Cinema2023

IL MONDO DIETRO DI TE Sam Esmail

il mondo dietro di te

Con il cast coinvolto poteva essere un filmone e invece alla fine “Il mondo dietro di te” è un filmino. Peccato, perché Sam Esmail è una mente sempre creativa e gli attori coinvolti si sono dimostrati alla prova dei fatti uno più bravo dell’altro, ma questi film apocalittici hanno tutti lo stesso rischio: se non azzecchi il finale, diventano dei prodotti monchi, e qui il finale non è stato azzeccato per nulla.

La trama. Amanda Sanford, una donna misantropa che lavora in un’azienda pubblicitaria, decide di portare la sua famiglia in una casa in affitto a Long Island per una vacanza non programmata. Mentre la famiglia si rilassa su una spiaggia vicina, una petroliera si arena improvvisamente sulla terraferma. Disturbati, tornano a casa, solo per rendersi conto che né la televisione né il wi-fi sono utilizzabili. Che succede?

Julia Roberts, Mahershala Ali e Ethan Hawke sono tre protagonisti in perfetta forma nei rispettivi ruoli. Kevin Bacon appare di sfuggita ma in pochi minuti lascia il segno, complice un personaggio borderline che gli calza come sempre a pennello. Insomma, grandi attori che fanno la loro parte senza lesinare alcunché; il finale un po’ annacquato nella sua potenziale forza espressiva non li limita ma pregiudica sicuramente valutazione e senso del film.

Review Overview

SCORE - 6

6

Pulsante per tornare all'inizio