LOS FASTIDIOS Let’s Do It
Direttamente dai primissimi Anni Novanta, i Los Fastidios continuano a spingere incuranti delle mode. E la sensazione – ascoltando questo nuovo lavoro uscito per Kobrecords e distribuito da Goodfellas – è che il quartetto si diverta ancora un casino a marciare per una strada personalissima. Brani come” El Presidente” e “Last Pint Of Cider In Glasgow” – tanto per citare due esempi – oltre a possedere un bel tiro sanno anche intrattenere alla grande.
Non vogliamo soffermarci troppo sull’aspetto musicale perché il genere ska-punk non ammette grosse variazioni attorno al tema, molto meglio guardare il ricco contorno. E il contorno dice che le canzoni in scaletta sono suonate a modo e le storie raccontate dai Los Fastidios sanno intrattenere e trasmettere buone sensazioni, perché fondamentalmente quella del quartetto veronese è musica positiva, che si concede senza troppe remore.
Convincente la partecipazione del rapper Vacca nella godibilissima “Corri Rudeboy”, ma in generale è tutto il compact a funzionare.