Hip HopItalianoRecensioni

LUCHÈ Malammore

LUCHE malammore

Ok, nel rap di Luchè ci sono spesso accenti modaioli (droga, troie, esagerazioni da livello superiore) però l’artista napoletano è davvero bravo. Mantiene un flow pazzesco, Luchè. E soprattutto ha una qualità: non annoia mai. E non è un dettaglio, perché fa parte di una generazione di rapper che ha partorito (e partorisce ancora) delle cagate pazzesche per dirla alla Ugo Fantozzi.

Malammore” è un disco lunghissimo: 17 pezzi, 2 bonus e 74 minuti di musica. Luchè racconta storie piuttosto personali che sono tuttavia accessibili. Ondeggia fra italiano e napoletano, e ci piace in entrambi i casi. Ha uno stile che va bene per tutte le stagioni: ci piace quando esagera e anche quando sceglie di sussurrare. L’iniziale “Violento” è una fucilata, il resto del compact ha una discreta qualità-media. Scivoloni? Ce ne sono. “Ti Amo” ad esempio ha un testo ispirato, rovinato da un ritornello mollo e arrangiato con un auto-tune bruttino.

Nel compact anche Guè e Baby K: presenze piuttosto anonime. Ci piace di più il contributo di Da Blonde (una bella scoperta) in “Lo stesso viso”.

Review Overview

QUALITA' - 70%

70%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.