AlternativeCanzone d'autoreItalianoRecensioniRockTop Reviews 2019

MASSIMO VOLUME Il nuotatore

massimo volume il nuotatore

Un disco è bello, è interessante, è vivo, quando passano gli anni e mantiene intatta la sua patina originaria. “Il nuotatore” è un esempio perfetto per confermare quanto appena espresso, perché noi lo abbiamo riscoperto nel 2025, e a distanza di più di 5 anni è ancora un album fresco, per due motivi: i testi di Emidio Clementi hanno sempre quel qualcosa che ti spinge ad ascoltarli e riascoltarli due, tre, quattro volte, e il post rock proposto in musica non è robetta per nostalgici impenitenti, ma è roba buona per menti sveglie, soprattutto in un’epoca dove la qualità scarseggia. Quattro le canzoni che ci sentiamo di consigliare: “La ditta dell’acqua minerale”, “Amica prudenza”, “L’ultima notte del mondo” e “Fred”.

PS Sul nostro portale troverete una recensione di questo stesso disco, ma del 2019. A volte alcuni album hanno bisogno di tempo per essere capiti, e ascoltatori diversi generano opinioni diverse, com’è giusto che sia.

Review Overview

QUALITA' - 76%

76%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.