IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Cover > NADDEI

NADDEI Mostri

Con "Mostri", Naddei (ex Francobeat) pubblica un lavoro che vuol essere una rilettura in chiave elettronica del cantautorato italiano, quindi spazio a un parterre con tanti... Mostri Sacri: da Luigi Tenco a Franco Battiato, passando per gli Skiantos, Paolo Conte e tanti altri. In scaletta 10 episodi destrutturati e dopati da un'elettronica Anni Ottanta che talvolta calza a pennello, e in altre occasioni stravolge troppo l'originale. Nel complesso però il risultato è convincente e soddisfacente, con punte di eccellenza, come nel rifacimento di "Più di così no" del mitico Ciampi. Naddei rivitalizza con il suo album varie epoche musicali…

Score

QUALITA' - 71%

71%

71

naddei mostri

Con “Mostri“, Naddei (ex Francobeat) pubblica un lavoro che vuol essere una rilettura in chiave elettronica del cantautorato italiano, quindi spazio a un parterre con tanti… Mostri Sacri: da Luigi Tenco a Franco Battiato, passando per gli Skiantos, Paolo Conte e tanti altri. In scaletta 10 episodi destrutturati e dopati da un’elettronica Anni Ottanta che talvolta calza a pennello, e in altre occasioni stravolge troppo l’originale. Nel complesso però il risultato è convincente e soddisfacente, con punte di eccellenza, come nel rifacimento di “Più di così no” del mitico Ciampi.

Naddei rivitalizza con il suo album varie epoche musicali e osa quello che i più giovani faticano a fare oggi, cioè prendere la lezione dei Maestri e stravolgerla sino a ricreare una materia nuova, con tutti i rischi del caso. Bravo e coraggioso.

Tag