Canzone d'autoreItalianoRecensioniTop Reviews 2023

SABRINA NAPOLEONE Cristalli Sognanti

sabrina napoleone cristalli sognanti

Musica fluida. “Cristalli Sognanti” è una piena che travolge la canzone d’autore e la arricchisce di sfumature diverse: elettronica, rock, techno (sì, techno), arrangiamenti che non lasciano l’ascoltatore nella “comfort zone”. Bisogna essere onesti: il primo ascolto è un bel viaggio, anche perché in vari passaggi si ha la sensazione di non essere preparati a ciò che arriverà da dietro l’angolo. Gli ascolti successivi sono inevitabilmente più lucidi e si possono apprezzare la scrittura molto solida di Sabrina Napoleone (che per la verità matura è sempre stata, anche in passato quando era giovanissima) e uno stile che svecchia i classici contorni della canzone d’autore al femminile.

“Cristalli Sognanti” è un album di urgenze e di approdi, di salite e discese verso un Io personale ma universale, dentro il quale non c’è solo l’autrice, ma dentro il quale possiamo riconoscerci un po’ tutti.

La canzone migliore? “Malattia invettiva”.

Review Overview

QUALITA' - 72%

72%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.