AlternativeItalianoRecensioniRockTop Reviews 2018

BAR PONDEROSO Pacifico

bar ponderoso pacifico

Inri continua nella sua opera di divulgare bella musica e questa volta tocca ai Bar Ponderoso lasciare una buonissima impressione all’ascoltatore.

Pacifico” vede la produzione di Gianluca Bartolo (Il Pan del Diavolo), con cui il power duo ha iniziato a lavorare nel 2017 dopo diverse date in giro per l’Italia. La formula dei Bar Ponderoso è semplice: basso e batteria, niente fronzoli, e collaborazioni preziose come quelle con lo stesso Gianluca Bartolo, con il mai banale Cappadonia e Johann Sebastian Punk.

In scaletta 10 pezzi tiratissimi, con dei testi che al primo ascolto sembrano poca cosa, ma dopo un po’ di tentativi la sintonia è perfetta ed è facile rendersi conto di come sostengano meravigliosamente le linee melodiche di questo “Pacifico” – di nome ma non di fatto.

Difficilissimo fare una classifica dei brani migliori: hanno tutti qualcosa di interessante da dire e sono tutti sfrontati nella maniera giusta. “Gisella” è un ottimo biglietto da visita, ma anche la title track funziona alla grande, tuttavia i nostri episodi preferiti sono “Mi Vs Me” e “Lucio Perché?”.

L’alchimia generale restituisce l’immagine di un gruppo che al debutto riesce a convincere dal primo all’ultimo minuto.

Review Overview

QUALITA' - 70%

70%

Pulsante per tornare all'inizio