IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Autoproduzione > THE RIDEOUTS

THE RIDEOUTS Heart & Soul

Semplici, diretti e intelligenti. Intelligenti perché "Heart & Soul" è un album che non smette mai di prendersi cura dell'ascoltatore, è un compact che non si dimentica gli obiettivi principali della musica: intrattenere, stupire, rassicurare. Quello dei The Rideouts è un pop-rock che mescola un pizzico di blues e di psichedelia Anni Settanta. L'album accelera ma sa anche rallentare in curva per permettere all’ascoltatore di godersi i ritmi lenti di questo disco che offre tanti spunti interessanti e che già al primo contatto riesce a convincere. Il suono dei Nostri è estremamente derivativo, ma dal punto di vista tecnico il…

Score

QUALITA' - 68%

68%

68

THE RIDEOUTS heart_&_soul

Semplici, diretti e intelligenti. Intelligenti perché “Heart & Soul” è un album che non smette mai di prendersi cura dell’ascoltatore, è un compact che non si dimentica gli obiettivi principali della musica: intrattenere, stupire, rassicurare. Quello dei The Rideouts è un pop-rock che mescola un pizzico di blues e di psichedelia Anni Settanta.

L’album accelera ma sa anche rallentare in curva per permettere all’ascoltatore di godersi i ritmi lenti di questo disco che offre tanti spunti interessanti e che già al primo contatto riesce a convincere.

Il suono dei Nostri è estremamente derivativo, ma dal punto di vista tecnico il compact è confezionato con professionalità, è suonato bene e i brani mostrano quasi sempre personalità. Gli episodi migliori? Vogliamo puntare sulle ballate, ecco perché diciamo “I’m so sorry” e “Put the blame on me”. Insomma, per essere un’autoproduzione c’è da registrare un livello qualitativo medio-alto. Consigliatissimi.

Tag