Cinema2024

THE WATCHERS Ishana Night Shyamalan

the watchers

Più che bruttino, “The Watchers – Loro ti guardano” è un film che promette bene ma che è sviluppato male, e che segna l’esordio della figlia di M. Night Shyamalan. Insomma, tanta carne al fuoco che produce poco: Ishana Night Shyamalan è molto acerba nello stile, e confrontarsi con una figura imponente (per il cinema) come quella del padre non è cosa da poco. Vedremo in futuro che piega prenderà la sua carriera.

La trama. Mina è un’artista ventottenne che rimane intrappolata in una vasta foresta irlandese. Dopo aver trovato rifugio in una casa con una grande vetrata, Mina scopre che altre tre persone vi abitano e che ogni notte sono osservate da creature misteriose che vivono nei boschi.

Dakota Fanning è una protagonista che non sente minimamente la parte. Il resto del cast è anonimo. Montaggio ed effetti speciali sono in linea con la prova del cast e anche il finale (a sorpresa?) non scuote granché lo spettatore dall’intorpidimento dell’ultima mezz’ora. Peccato, perché nell’ultima parte c’erano gli elementi narrativi per dare alla pellicola un taglio poetico, ma la potenziale forza espressiva è rimasta nel cassetto delle buone intenzioni.

Review Overview

SCORE - 5

5

Pulsante per tornare all'inizio