AlternativeElectroPopRecensioniRockStranieroTop Reviews 2025

YOUTH LAGOON Rarely Do I Dream

youth lagoon rarely do i dream

In ogni disco di Youth Lagoon c’è sempre un momento che svetta sopra il resto, una canzone che sembra raccogliere tutto l’universo fragile e visionario di Trevor Powers. Stavolta è “Perfect World” a brillare in modo nitido, con un ritornello che unisce malinconia e solennità in una linea melodica semplicemente magnetica. Ma l’intero album, “Rarely Do I Dream”, convince per coerenza, atmosfera e libertà creativa. Powers mescola ancora una volta le carte, si muove tra minimalismo, elettronica rarefatta e aperture, come nel caso di “Football”, che in certi passaggi ricorda il Moby più ispirato.

Il suo è un mondo sonoro instabile, dove la quiete dura poco e ogni equilibrio sembra pronto a rompersi per lasciare spazio a nuove intuizioni. C’è qualcosa di febbrile nella scrittura, ma anche un’attenzione artigianale per i dettagli, come se ogni suono fosse scolpito con cura per restare sotto pelle. I testi restano ermetici, quasi mai lineari, eppure sanno evocare un’urgenza emotiva reale, profonda, anche quando non si comprendono del tutto. Ed è proprio questo che continua a rendere Youth Lagoon un artista così raro: la capacità di trasmettere autenticità senza passare per vie facili, restando fedele alla sua voce interiore. Un album da ascoltare con pazienza, e da cui lasciarsi attraversare.

Review Overview

QUALITA' - 71%

71%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.