IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Anteprima > ANTEPRIMA
jester in jail

ANTEPRIMA JESTER IN JAIL When I’m alone

In esclusiva per Distopic.it “When I’m alone”, il nuovo singolo dei Jester in Jail

When I’m alone” è primo video-singolo dei Jester in Jail e anticipa l’album “Memories faded & broken hearts”, in pubblicazione il prossimo 20 dicembre per la Seahorse Recordings.

I Jester in Jail nascono a Pesaro nel marzo del 2017. La band è formata dai giovanissimi Matthew (voce e chitarra), Thom (voce e basso) e Branco (batterie). L’amore per il punk-rock ed il brit-pop si rende evidente nelle composizioni del trio, come pure le influenze di artisti come Green Day, Pink Floyd, Foo Fighters ed Oasis.

Nel 2018 la pubblicazione del primo Ep di 5 tracce dal titolo “The Worst Is Yet To Come” (Il peggio deve ancora venire) proposto al pubblico attraverso numerose esibizioni live sul territorio nazionale. Il 2019 è invece l’anno dell’approdo alla Seahorse, storica etichetta discografica capitanata dal produttore Paolo Messere. Da qui l’inizio di una nuova avventura che ha condotto la band nel cuore della Sicilia per la registrazione delle 11 tracce del primo full-lenght, “Memories faded & broken hearts”.

Quello dei Jester in Jail è un disco “romantico”, interamente cantato in lingua inglese, che porta con sé memorie sbiadite e cuori infranti. Ne sono esempio i brani “Now we are nothing under the morning light” e la potente “Mannequin”, in cui si evidenzia l’infelicità dell’essere trattati come fantocci. Proprio un manichino, non a caso, è il soggetto scelto per l’artwork del disco. L’album è un vero e proprio manifesto in difesa degli innamorati, di chi non ha paura di gettarsi nei giochi del cuore pur consapevole del rischio di ferirsi (“When I’m Alone”), di fuggire e di rincorrere (“Run”), di stancarsi (“Repulsion”) e di innamorarsi ancora (“Memories Faded & Broken Hearts”).

CREDITS VIDEO
Regia, ripresa e montaggio: Jester in Jail
In ordine di apparizione: Davide Di Pinto, Vittorio Lorenzi, Matteo Cardinali, Francesco Esposito, Ilaria Arteconi, Giulia Galanti, Matteo Melchiorri, Vanessa Fejzaj, Filippo Italiani, Francesco Farinelli, Gennaro Tomma, Virginia Fabbri, Giacomo Branchesi
Recording, mixing & mastering: Paolo Messere – Seahorse Recordings

Tag