IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Dream Pop > JULIELLE

JULIELLE (A)cross

"(A)cross" è Il primo ep della cantautrice pugliese Julielle, che qui ricrea un'atmosfera di chiaro stampo trip hop. Ma dentro i 5 pezzi in scaletta c'è tanto altro e sono tutti elementi che allontanano il pensiero dalla classica operazione nostalgia, . La voce malinconica della protagonista affascina e intriga l'ascoltatore al primo contatto e si rivela per tutta la durata il filo conduttore migliore per decifrare il compact. : una ninna nanna con un delizioso e…

Score

QUALITA' - 70%

70%

70

julielle(A)cross” è Il primo ep della cantautrice pugliese Julielle, che qui ricrea un’atmosfera di chiaro stampo trip hop. Ma dentro i 5 pezzi in scaletta c’è tanto altro e sono tutti elementi che allontanano il pensiero dalla classica operazione nostalgia, perché parliamo di canzoni ben ancorate al presente.

La voce malinconica della protagonista affascina e intriga l’ascoltatore al primo contatto e si rivela per tutta la durata il filo conduttore migliore per decifrare il compact. Quasi tutti i 5 pezzi sono dei potenziali singoli, ma noi siamo rimasti colpiti dalla conclusiva “Ether”: una ninna nanna con un delizioso e ipnotico giro di piano a puntellare i contorni. Veramente tanta roba. Da tenere d’occhio anche “Voices”.

In conclusione: un lavoro maturo e ben prodotto. Fra le cose migliori uscite in Italia sul finire del 2019.

Tag