Dream PopElectroEPItalianoPopRecensioniTop Reviews 2019Trip Hop

JULIELLE (A)cross

julielle(A)cross” è Il primo ep della cantautrice pugliese Julielle, che qui ricrea un’atmosfera di chiaro stampo trip hop. Ma dentro i 5 pezzi in scaletta c’è tanto altro e sono tutti elementi che allontanano il pensiero dalla classica operazione nostalgia, perché parliamo di canzoni ben ancorate al presente.

La voce malinconica della protagonista affascina e intriga l’ascoltatore al primo contatto e si rivela per tutta la durata il filo conduttore migliore per decifrare il compact. Quasi tutti i 5 pezzi sono dei potenziali singoli, ma noi siamo rimasti colpiti dalla conclusiva “Ether”: una ninna nanna con un delizioso e ipnotico giro di piano a puntellare i contorni. Veramente tanta roba. Da tenere d’occhio anche “Voices”.

In conclusione: un lavoro maturo e ben prodotto. Fra le cose migliori uscite in Italia sul finire del 2019.

Review Overview

QUALITA' - 70%

70%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.