IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Anteprima > ANTEPRIMA
tommaso varisco

ANTEPRIMA TOMMASO VARISCO Hey D...?!?

In esclusiva per Distopic.it “Hey D…?!?”, il nuovo singolo di Tommaso Varisco

L’8 novembre 2019 è il giorno di “All The Seasons Of The Day”, il nuovo album di Tommaso Varisco prodotto dalla Seahorse Recordings di Paolo Messere e distribuito da Audioglobe.

L’album è accompagnato dal video singolo di “Hey D**?!?”, prima traccia del compact, che in maniera volutamente semplice e “didascalica” si propone di rappresentare il delicato tema della violenza sulle donne. Varisco considera questo lavoro come il proprio album d’esordio, aprendosi ad una nuova stagione del proprio percorso musicale.

“All The Seasons Of The Day” è un disco fatto di ballate in cui le note di chitarra sanno sfiorare ma anche colpire, tra carezze e sassate, mescolandosi ad una voce ruvida e calda. Un progetto fortemente introspettivo e dalle sonorità quasi sempre malinconiche, che mira ad intraprendere un viaggio senza troppe risposte attraverso tutte le stagioni dell’animo umano. Per dirla alla Rimbaud, è un album che attraversa i “deserti dell’amore” affrontando i perenni conflitti in seno all’umanità, combattendo il torpore che l’affligge e denunciando la menzogna.

Attraverso le sue liriche, cantate in inglese, Tommaso descrive una fuga verso luoghi remoti dove però la pace è solo illusoria, fino ad intonare un canto funebre e a rifiutare le tentazioni della violenza.

La scaletta del disco:

1.     Hey d**!?!
2.     September is
3.     Big Sleep
4.     Itchy Little House
5.     Afternoon
6.     Wisdom
7.     Lake (Song of the Tower)
8.     Golden Hooks
9.     Flower
10.   Coffee
11.   I Still Cannot Understand

Tag