IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Anteprima > ANTEPRIMA
dainocova

ANTEPRIMA DAINOCOVA Motoretta

In esclusiva per Distopic.it “Motoretta”, il nuovo video di Dainocova

Il cantautore polistrumentista continua il suo percorso di autoproduzione in studio con il brano “Motoretta“, che sarà disponibile su Bandcamp e Soundcloud. Il video, curato dall’artista stesso, è in uscita su Youtube a partire da lunedì 2 novembre 2020.

Il brano, come il precedente “Nuovo Mondo” pubblicato lo scorso maggio, sancisce una nuova era nel sound del cantautore, da sempre dedito ad una dimensione semi acustica e scarna, stavolta invece alle prese con un autoproduzione completa che lo vede polistrumentista e manipolatore di suoni analogici lo-fi, con una particolare attenzione all’intessitura e trasfigurazione della chitarra elettrica.

«Durante le vacanze estive ho iniziato a fare delle riprese amatoriali, avevo già il brano pronto e volevo in qualche maniera provare a realizzare un video con un mood estivo. Presto ho realizzato che, per evitare la noiosissima tendenza alla perfezione statuaria di cui si permeano le spiagge, avrei dovuto osservare le persone un po’ più in disparte, ed è in queste persone che ho trovato un mondo realmente sorridente. Mi sono letteralmente sentito un ladro della loro felicità e dopo qualche giorno ho accantonato le riprese. Tornato a casa con la certezza che non avrei realizzato il video, è bastato che una mattina aprissi l’editing e il video si è montato da sé».

Tag