ANTEPRIMA KABO Diorami
In esclusiva per distopic.it il nuovo video di Kabo: “Diorami”
E’ online da ora su YouTube il nuovo video di Kabo, figura artistica in bilico tra cantautorato ed MCing, al secolo Andrea Caracciolo. L’artista milanese classe 1990 presenta “Diorami”, il secondo estratto video nonché title track del nuovo progetto discografico “Diorami” EP, pubblicato il 19 febbraio per IRMA Records/Mandibola Records, disponibile in streaming e su tutte le piattaforme digitali.
“Diorami” è la title track di questo omonimo EP intimo e sincero, che viaggia in tutto il percorso delle sei tracce attraverso l’infanzia dell’artista, tra la propria casa e Cerro Maggiore (MI), piccolo paese in cui è cresciuto. Dopo la release del primo singolo “Senza Santi”, in cui descrive l’importanza di guardare sempre il mondo con gli occhi di un bambino, per vedere la realtà in maniera sincera e incontaminata, “Diorami” racconta le esperienze di vita di alcune persone vicine, nel presente o nel passato dell’artista. Tutto quello che scrive è reale, nel brano non c’è nulla di immaginato o di romanzato: nel testo narra le storie e le esperienze di persone semplici che conducono una vita semplice, in contrapposizione al proprio atteggiamento, poiché come persona, Kabo fatica molto ad accontentarsi delle piccole cose. Questa canzone nasce dall’ammirazione e dall’invidia che prova nei confronti della loro semplicità, chiedendosi realmente quanto può valere mollare ogni scopo e vivere con il solo obiettivo del vivere stesso.
Testi e voce: Andrea Caracciolo (Kabo), Antonio Schiano (Ponee) per “Gesù di Nazareth”
Produzioni e arrangiamento: Mirko Iapicca (Berkana), Andrea Caracciolo (Kabo) per “La Ragazza di Vetro” (acoustic version)
Registrazioni: Mirko Iapicca (Berkana)
Mix e master: Mirko Iapicca (Berkana)
Pubblicato da: IRMA Records/Mandibola Records