AutoproduzioneCanzone d'autoreItalianoPopRecensioniTop Reviews 2015

VINCENZO DI SILVESTRO Invisibile la felicità

vincenzo di silvestro

Quando un violinista decide di usare la voce può ritrovarsi cantautore.

Dai, giochiamo coi preconcetti e i luoghi comuni. Da un violinista che si mette a fare un disco in età adulta che cosa ti puoi aspettare? Esatto, una roba pallosa, molto intellettuale, arrangiamenti pomposi che virano magari di nascosto verso il jazz. E invece dobbiamo ricrederci, quello di Vincenzo Di Silvestro è un album moderno, attuale, che prende spunto dalla tradizione cantautorale italiana ma che è ben felice di stare nel 2015. La fruibilità pop delle canzoni di Di Silvestro è eccellente e alcune melodie valgono da sole il prezzo del compact: “Lascia stare” e “Vieni qui” – giusto per fare gli esempi migliori. Nel cd compaiono anche Patrizia Laquidara, Cesare MalfattiIlona Danho.

In scaletta 8 pezzi per 30 minuti di musica; la voce dell’autore è leggera e calda, a volte spinge la mente ad associarla ad alcune cose di Niccolò Fabi ma si tratta solo di accostamenti dai contorni sfocati. Nel complesso “Invisibile la felicità” è un disco maturo, con dei testi intelligenti e un lavoro sugli arrangiamenti davvero apprezzabile. Insomma, promosso a pieni voti, anche perché delle 8 canzoni – onestamente – non ce n’è una che vi potremmo consigliare di saltare. Funzionano tutte. Incredibile che sia un’autoproduzione.

Review Overview

QUALITA' - 77%

77%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.