IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Anteprima > ANTEPRIMA
sebastian straw

ANTEPRIMA SEBASTIAN STRAW Happy People Shine

In esclusiva per distopic.it il nuovo video di Sebastian Straw: “Happy People Shine”

Esce oggi, 28 giugno, l’ultimo video-singolo di Sebastian Straw dal titolo “Happy People Shine”, tratto dall’album “Welcome Yesterday” edito dalla Seahorse Recordings di Paolo Messere.

“Happy People Shine” racconta di come non venga più dato valore ai singoli istanti della vita e del quotidiano, come se l’unica cosa che abbia ormai tragicamente senso sia il tempo da dedicare a ciò che si rivelerà fondamentalmente inutile al benessere dell’anima. E’ un brano scritto osservando l’atmosfera urbana e le abitudini delle persone, troppo spesso immerse in una sorta di autismo corale, totalmente isolate dal loro mondo circostante ed alle volte atterrite da falsi problemi. Senza guardarsi in faccia, negli occhi, senza sorridersi, senza guardarsi intorno, per loro la vita non avrà un senso diverso dallo “scorrere del tempo”, piuttosto che essere vissuta e goduta nella sua pienezza.

In un mondo un po’ triste e vuoto, dove le persone sembrano afflitte da problemi irrisolvibili e talvolta inesistenti, ognuno sembra avere difficoltà insormontabili e sempre più grandi rispetto a quelle altrui. È un mondo che tende inesorabilmente verso la solitudine piuttosto che verso lo stare insieme. Solo i bambini, nella loro innocenza, riescono ancora a vivere i lati positivi del loro percorso di crescita, rivelandosi talvolta assai più audaci e coraggiosi degli adulti. Il loro obiettivo non è il raggiungimento della felicità perché è la felicità stessa a rappresentare il loro modo di essere. La rabbia e la solitudine di Sebastian, che si palesano nel video, si pongono quindi in contrasto con la positività di un bambino. La visione fredda e distaccata dell’adulto, viene dunque messa in discussione.

CREDITS VIDEO
Video filmed, direction e casting: Luca Faustinella
Cast extras & video actors: Niccolò Odorico, Francesco Odorico, Antonio Paglia, Ivan Noce, Manuela Giuliani, Sebastiano Paglia.
CREDITS MUSIC & LYRICS
Written, lyrics & arrangement: Sebastiano Paglia
Produced, recorded, mixed & mastered: Paolo Messere (Seahorse recordings studio, Marsala, Italy)
Vocals, guitars, keyboards: Sebastiano Paglia
Bass Guitar, solo guitar: Paolo Messere
Drum: Abele Gallo

Tag