AutoproduzioneCanzone d'autoreItalianoRecensioni

OTTAVIA BROWN Infondo

OTTAVIA BROWN infondo

Ottavia Brown è il nome d’arte di Ottavia Bruno, cantautrice e illustratrice bresciana, ispirato ai nomi americanizzati degli artisti italiani squattrinati che approdavano nella tanto sognata America agli inizi del ‘900 per realizzare sogni e speranze.

Il suo esordio è essenzialmente un lavoro cantautorale: molto “vecchio” dal punto di vista musicale, più “giovane” sotto l’aspetto lirico. Non a caso i testi sono stati scritti dalla Brown/Bruno, mentre le melodie sono state create da altri. Il risultato? Parole e note marciano lungo strade parallele, incrociandosi soltanto raramente. “Infondo” è un album che sa di “già sentito” e i guizzi sono pochi – in quest’ottica ci teniamo a evidenziare la buona riuscita di “In una notte”. Il resto convince a fasi alterne.

In scaletta 10 brani per 36 minuti di musica. C’è da lavorare su tutti gli aspetti della proposta. Soprattutto c’è bisogno di personalizzare di più e meglio. Magari andandosi a prendere dei rischi maggiori in fase di arrangiamento dei brani.

Review Overview

QUALITA' - 55%

55%

Pulsante per tornare all'inizio