AutoproduzioneItalianoPopRecensioniTop Reviews 2015

LA RUA La Rua

LA_RUA_la_rua

I La Rua sono una band di Ascoli Piceno. Il loro album d’esordio, autoprodotto e scritto a quattro mani insieme al prolifico autore Universal Dario Faini, loro produttore e direttore artistico, è un prodotto pop. Che non è un modo per sminuire il valore dell’opera – bisogna avere coraggio e talento per affrontare (in Italia e a viso aperto) un genere così spinoso come appunto il pop. I La Rua lo fanno mettendoci dentro un sacco di idee carine e qualche intuizione azzeccata. Il risultato? Un compact che piace al primo ascolto e che in quelli successivi conferma l’impressione iniziale.

In scaletta 8 pezzi per una durata di 28 minuti. Se dovessimo pesare il disco col bilancino, potremmo superficialmente dire che 5 brani su 8 funzionano alla grande e il resto ha valore, non sta lì a riempire i vuoti. Il cantato (in italiano) di Daniele Incicco dà personalità alle canzoni, mischiando intonazione e interpretazione e andandosi a conquistare l’attenzione dell’ascoltatore già con l’iniziale “Non sono positivo alla normalità”. Apprezzabile il lavoro sulla melodia, mentre sulle liriche si può lavorare ancora per affinare i contorni, ma la base di partenza è buona. Altri pezzi meritevoli di un ascolto prolungato? “Magneti vicini”, “Non ho la tristezza” (un pezzone pop) e “Vietato ai minori”. Insomma, un esordio notevole, che invoglia a tenere d’occhio il percorso della band di Ascoli Piceno.

Review Overview

QUALITA' - 70%

70%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.