Canzone d'autoreElectroItalianoPopRecensioniTop Reviews 2019

FRIGO Non Importa

frigo

I Frigo possono ambire al premio “immagine di copertina più brutta dell’anno”, ma anche vantare un ottimo debutto. Sì, la cover è veramente bruttina e non rende merito al contenuto dell’album.

Non Importa” è un esordio che mescola pop ed elettronica. Tutti i pezzi hanno un cliché: partono piano e crescono, iniziano da posizioni cantautorali e poi liberano l’anima pop (Anni Ottanta) che i Nostri portano in dote all’ascoltatore. Diciamolo: la proposta non è originalissima, segue un po’ le mode del momento, ma è fatta con qualità e nei nove episodi in scaletta non c’è un ritornello sbagliato – ripetiamo, nove-pezzi-nove con ritornelli azzeccati, se non è un record, poco ci manca, e in ambito pop italiano non abbiamo memoria negli ultimi anni di esordi così ben calibrati dal punto di vista melodico. Chapeau, dei fuoriclasse.

La proposta è migliorabile, ma anche se in futuro restasse così non sarebbe un delitto, perché i Frigo sanno cantare, scrivere e maneggiare il pop con classe. Fra i migliori dischi italiani del 2019. Nonostante la copertina…

Review Overview

QUALITA' - 77%

77%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.