IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Canzone d'autore > CECCO E CIPO

CECCO E CIPO Straordinario

Che peccato che Cecco e Cipo abbiano questi arrangiamenti così... ordinari, perché i Nostri sanno scrivere, hanno proprietà di linguaggio, ma a livello sonoro "Straordinario" è un disco poco maturo. In scaletta otto brani dove l’amore è protagonista, e dove il cantautorato dei tempi moderni flirta in continuazione con il pop, non disdegnando puntate verso i territori del rock, ma senza esagerare. Le canzoni sono leggere, non si prendono la responsabilità di affrontare grandi temi, preferiscono il dialogo con una generazione tardo adolescenziale ancora alla ricerca di una strada e costantemente impegnata a decifrare il presente e a dare una forma…

Score

QUALITA' - 57%

57%

57

cecco cipo straordinario

Che peccato che Cecco e Cipo abbiano questi arrangiamenti così… ordinari, perché i Nostri sanno scrivere, hanno proprietà di linguaggio, ma a livello sonoro “Straordinario” è un disco poco maturo.

In scaletta otto brani dove l’amore è protagonista, e dove il cantautorato dei tempi moderni flirta in continuazione con il pop, non disdegnando puntate verso i territori del rock, ma senza esagerare. Le canzoni sono leggere, non si prendono la responsabilità di affrontare grandi temi, preferiscono il dialogo con una generazione tardo adolescenziale ancora alla ricerca di una strada e costantemente impegnata a decifrare il presente e a dare una forma compiuta a sentimenti ed emozioni.

L’album intrattiene il minimo sindacale, ma ciò che davvero penalizza il disco è che nessuna canzone resta in testa anche dopo vari ascolti. Un bel guaio per chi ha l’ambizione di maneggiare il pop…

Tag