Canzone d'autoreFolkItalianoPopRecensioniRock

LA ROSTA Roba Lieve

LA_ROSTA_roba_lieve

La Rosta è il nuovo progetto musicale di Massimo “Ice” Ghiacci e Marco “Goran” Ambrosi: il primo è membro fondatore, bassista e autore dei Modena City Ramblers; Ambrosi è chitarrista e autore nella band calabro-bolognese dei Nuju.

Roba Lieve” è un album all’interno del quale qualcosa dei “Ramblers” riecheggia, ma il pubblico al quale si rivolge è più ampio e gli episodi in scaletta vanno oltre il folk, abbracciando canzone d’autore e pop. Insomma, il progetto di Ghiacci e Ambrosi non è come quei partitini di Centro che nascono come funghi per riaffermare un’identità che in realtà non c’è. Qui l’identità c’è davvero e l’album si lascia ascoltare risultando – anche dopo diversi contatti – molto piacevole.

Le canzoni de La Rosta non arrivano all’orecchio dell’ascoltatore come acqua fresca, però c’è la volontà di raccontare storie che risultano credibili. E c’è di più: alcuni arrangiamenti sono persino sofisticati. Il brano migliore? “Tra i tuoi suoni”, ma occhio anche a “L’estate dell’80”, “Le lucciole” e “Lizzy Luz”.

Review Overview

QUALITA' - 63%

63%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.