Canzone d'autoreFolkItalianoPopRecensioniRock

LA ROSTA Roba Lieve

LA_ROSTA_roba_lieve

La Rosta è il nuovo progetto musicale di Massimo “Ice” Ghiacci e Marco “Goran” Ambrosi: il primo è membro fondatore, bassista e autore dei Modena City Ramblers; Ambrosi è chitarrista e autore nella band calabro-bolognese dei Nuju.

Roba Lieve” è un album all’interno del quale qualcosa dei “Ramblers” riecheggia, ma il pubblico al quale si rivolge è più ampio e gli episodi in scaletta vanno oltre il folk, abbracciando canzone d’autore e pop. Insomma, il progetto di Ghiacci e Ambrosi non è come quei partitini di Centro che nascono come funghi per riaffermare un’identità che in realtà non c’è. Qui l’identità c’è davvero e l’album si lascia ascoltare risultando – anche dopo diversi contatti – molto piacevole.

Le canzoni de La Rosta non arrivano all’orecchio dell’ascoltatore come acqua fresca, però c’è la volontà di raccontare storie che risultano credibili. E c’è di più: alcuni arrangiamenti sono persino sofisticati. Il brano migliore? “Tra i tuoi suoni”, ma occhio anche a “L’estate dell’80”, “Le lucciole” e “Lizzy Luz”.

Review Overview

QUALITA' - 63%

63%

Pulsante per tornare all'inizio