Hip HopItalianoRecensioni

FABRI FIBRA Fenomeno

fabri fibra fenomeno

Fenomeno” è un disco ricco di basi interessanti e povero di contenuti. Non c’è sostanza nelle narrazioni di Fabri Fibra e anche gli incastri (vero piatto forte della casa da sempre) in questo nuovo capitolo sono dosati col contagocce. Parliamo di un album annacquato, che prova vanamente a dire qualcosa, ma tolte le strumentali (firmate fra gli altri da Bassi Maestro, Shablo, Big FishMace e Don Joe) resta veramente poco sul tavolo.

“Fenomeno” è un disco che non parla né ai coetanei di Fabri Fibra (cioè i quarantenni di oggi) né alle generazioni successive. E’ come se stesse in un limbo, dove osare non conviene e giocare in difesa è la tattica migliore. Nel compact fanno la loro comparsa anche i Thegiornalisti, con un pezzo, “Pamplona”, ai limiti del pacchiano. Insomma, un lavoro parecchio deludente. I pezzi migliori? “Ogni giorno” e la title track. Mentre con “Nessun aiuto” e “Ringrazio” attacca il fratello Nesli e sua madre.

Review Overview

QUALITA' - 48%

48%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.