Canzone d'autoreItalianoPopRecensioni

GIANLUCA GILL Disco Quantistico

gianluca gill

Disco veloce (neppure mezz’ora), disco ambizioso, disco che guarda al passato e al futuro nel contempo, quindi la lezione del cantautorato italiano che fu, e l’idea di costruire arrangiamenti attuali, non modernissimi, ma attuali. In questo costante equilibrio e disequilibrio, il catanese Gianluca Gill prova con il suo “Disco Quantistico” a rendere omaggio a un pop tipicamente Anni Settanta, con Battiato quasi sempre sullo sfondo, che però ha il merito di incuriosire e intrattenere.

Il flirt con la melodia è dichiarato ma non sempre va a colpire il bersaglio grosso nei ritornelli. In scaletta 8 pezzi, con una prima parte convincente e una seconda un po’ moscia. Gill ha proprietà di linguaggio e il suo cantato ha personalità. L’iniziale “Come in un disco di Franco Battiato” dà la perfetta caratura del compact, ma anche “Fisicamente” è un buonissimo pezzo. Insomma, più luci che ombre.

Review Overview

QUALITA' - 64%

64%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.