DanceElectroHip HopItalianoPopR'n'BRecensioniRockSoulTop Reviews 2017

IVAN GRANATINO Ingranaggi

ivan granatino ingranaggi

Malgrado la scaletta extra large (17 brani!) il disco di Ivan Granatino funziona. “Ingranaggi” è un jukebox, perché dentro c’è un ventaglio di suoni, fascinazioni, generi da perderci la testa: il pop è l’asse portante, poi dance, elettronica, rock, r&b, soul, rap.

Non tutte le canzoni hanno personalità, ma la qualità media è discreta e ci sono anche pezzi fortissimi – in quest’ottica vi consigliamo l’iniziale “Io non posso” (un biglietto da visita perfetto), “Napule Allucca” (il ritornello è contaggioso), “Tu” (dal taglio molto internazionale), “My Dream” (che profuma di Anni Ottanta) e soprattutto “N’ammore e basta”, che è un brano totale, completo, da classifica.

Granatino prende la tradizione popolare (cantautorale) napoletana e la riattualizza svecchiando suoni e contenuti. La sua formula piace al primo ascolto, il suo cantato è sbarazzino e l’amore (inteso come tema) è maneggiato con una certa cura, senza scivolare nelle banalità. In conclusione: un album freschissimo e originale.

Review Overview

QUALITA' - 71%

71%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.