IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...

MT/SOLO Pezzetti

Il nome che si sono scelti è da matita rossa, perché è di quelli che ti perdi per strada il giorno dopo. Detto ciò, musicalmente andiamo meglio: il progetto è come se Lucio Battisti incontrasse il pop Anni 2000, oppure come se il cantautorato dei tempi belli abbandonasse la pomposità della chitarra acustica per abbracciare la modernità, . In scaletta 9 pezzi per una mezz'oretta di musica. La strada imboccata è quella giusta ma c'è ancora tanto da migliorare: gli arrangiamenti cercano troppo l'atmosfera e non sempre si…

Score

QUALITA' - 61%

61%

61

mt solo pezzettiIl nome che si sono scelti è da matita rossa, perché è di quelli che ti perdi per strada il giorno dopo. Detto ciò, musicalmente andiamo meglio: il progetto è come se Lucio Battisti incontrasse il pop Anni 2000, oppure come se il cantautorato dei tempi belli abbandonasse la pomposità della chitarra acustica per abbracciare la modernità, con ritornelli spesso “aperti” immersi in una malinconia di fondo affascinante, raffinata.

In scaletta 9 pezzi per una mezz’oretta di musica. La strada imboccata è quella giusta ma c’è ancora tanto da migliorare: gli arrangiamenti cercano troppo l’atmosfera e non sempre si rivelano efficaci, la scrittura è discreta ma sulle strofe raramente è a fuoco, molto meglio nei ritornelli. Insomma, un progetto da tenere d’occhio, ci sono ingredienti di qualità.

Il brano migliore? “Largo”. Interessante anche “Elefante”.

Tag