IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Italiano > DELLACASA MALDIVE

DELLACASA MALDIVE Amore italiano

Dellacasa Maldive è un progetto che pesca a piene mani dal sempre generoso immaginario pop degli Anni Ottanta. Tuttavia "Amore italiano" è un debutto che non spicca per originalità (sonora) e neppure i testi sono granché. In scaletta 12 brani: sono democraticamente tutti anonimi e gli arrangiamenti sono più o meno tutti uguali, ma è sulle liriche che bisogna lavorare sodo per migliorare la proposta: hanno pessime chiusure delle rime, sono storie prive di una qualunque efficacia e se l'intento era/è quello di spingere l'ascoltatore a ballare pensando all'estate, allora l'obiettivo - nel nostro caso - è fallito, perché…

Score

QUALITA' - 40%

40%

40

dellacasa maldive

Dellacasa Maldive è un progetto che pesca a piene mani dal sempre generoso immaginario pop degli Anni Ottanta. Tuttavia “Amore italiano” è un debutto che non spicca per originalità (sonora) e neppure i testi sono granché.

In scaletta 12 brani: sono democraticamente tutti anonimi e gli arrangiamenti sono più o meno tutti uguali, ma è sulle liriche che bisogna lavorare sodo per migliorare la proposta: hanno pessime chiusure delle rime, sono storie prive di una qualunque efficacia e se l’intento era/è quello di spingere l’ascoltatore a ballare pensando all’estate, allora l’obiettivo – nel nostro caso – è fallito, perché nonostante i 6-ascolti-6 non abbiamo mosso neppure un dito a tempo.

Insomma, un disco che – per rimanere in tema di vacanze – fa acqua da tutte le parti. Un bruttissimo omaggio agli Anni Ottanta.

Tag