AutoproduzioneItalianoRecensioniRock

ILNERO E=MC2

ILNERO_E=MC2

Gianluigi Cavallo, detto “Cabo”, è un cantante, chitarrista e compositore italiano, conosciuto principalmente per aver militato nel gruppo dei Litfiba tra il 1999 e il 2006.

IlNero segna il ritorno sulla scena del rock di “Cabo” con un nuovo progetto, una nuova band e un album. Dobbiamo essere sinceri: ci spaventano sempre un po’ questi ritorni, perché dopo che hai assaggiato il successo e sei stato fuori per tanti anni, tornare non è mai facile e il rischio di apparire caricaturale è sempre dietro l’angolo. Siamo contenti che “E=MC2” (titolo bruttissimo, anche se la title track è molto interessante) rappresenti l’eccezione alla regola.

L’album è un biglietto per la macchina del tempo, direzione Anni Ottanta e Novanta. Il modo di cantare, gli arrangiamenti, lo stile, tutto guarda a quelle epoche (fortunate per il rock italico e non solo) con rispetto e anche un pizzico di nostalgia. “Cabo” canta davvero bene, i testi non sempre lasciano il segno ma in giro c’è di peggio e la fruibilità pop della scaletta è apprezzabile. Insomma, un album onesto, con una rivisitazione di “Personal Jesus” dei Depeche Mode che stuzzica.

Review Overview

QUALITA' - 61%

61%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.