Canzone d'autoreItalianoRecensioni

DONATO SANTOIANNI Fossi nato prima

donato santoianni

Per essere un esordio, il disco di Donato Santoianni è abbastanza a fuoco: testi, arrangiamenti, melodie sono migliorabili, ma la base di partenza è molto buona.

Fossi nato prima” è un disco di canzoni d’autore, ma i rimandi ai Maestri del genere sono pochissimi. Quello che piace al primo ascolto è senza dubbio la scrittura, poi a ruota vengono un paio di ritornelli azzeccati e l’impressione generale che Santoianni potrebbe benissimo ritagliarsi in futuro un suo spazio nel panorama cantautorale oppure potrebbe forzare la mano e scivolare verso territori pop, perché il suo cantato è gradevole e ha un bel modo di tradurre in musica le sue idee. Insomma, siamo molto curiosi di seguirne la parabola. Al momento può legittimamente gonfiare il petto per un compact solido, fresco, originale. E non è poca roba…

Il brano migliore? “Il turno infrasettimanale”.

Review Overview

QUALITA' - 72%

72%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.