ElectroItalianoPopRecensioniSoul

KILLACAT Quando Toccherò Terra

killacat tocchero terra

Un album internazionale. “Quando Toccherò Terra” è l’esordio ufficiale di Killacat, che per l’occasione ha messo assieme Mecna (ha confezionato l’artwork), Gheesa (ha prodotto il compact) e Mattia Barro, già autore e frontman della band L’Orso, che ha scritto una parte delle dieci canzoni in scaletta.

E’ un album internazionale perché il mix fra soul, black ed elettronica già da diversi anni funziona alla grande all’estero, e in particolar modo in America, mentre da noi non è mai stato cavalcato granché.

Qui, a livello puramente sonoro, gli elementi sono incastrati con buongusto, tuttavia le linee melodiche potevano essere sfruttate meglio (a volte sembrano troppo timidine) e sui testi c’è spesso un cortocircuito fra buona volontà e risultato finale. A favore di “Quando Toccherò Terra” c’è la sua capacità di conquistare attenzione ascolto dopo ascolto.

Killacat canta bene, l’universo che descrive è spesso quotidiano, intimo, personale, alla portata dell’ascoltatore. Per essere un esordio, il livello qualitativo dei brani è più che sufficiente e la fruibilità pop delle canzoni è accettabile. Gli episodi migliori? L’iniziale “Non serve più”, “Oceano” e “Come Chinatown”, e in parte “No”.

Review Overview

QUALITA' - 65%

65%

Pulsante per tornare all'inizio