Canzone d'autoreElectroItalianoRecensioni

CADORI Emisfero Australe

cadori emisfero australe

Cadori è stato uno dei pochi artisti italiani in grado di emozionarci negli ultimi anni, e forse avevamo troppe (?) aspettative davanti a questo “Emisfero Australe“, un album con un suono molto moderno, attuale ma non modaiolo, realizzato sotto la guida di Justin Bennett, producer e fonico, membro della storica band industrial Skinny Puppy. Un album di grandi atmosfere (dura quasi 60 minuti) all’interno del quale le parole sembrano un elemento d’arredo e anche lo stile vocale di Cadori (particolarissimo) si perde in un mare dove la musica chiede spazio e si prende spazi. Insomma, questo per dire che dal punto di vista tecnico è stato fatto un eccellente lavoro in cabina di regia, ma stringi stringi il contenuto non ci pare in linea con le attese.

“Emisfero Australe” è un disco anemico a livello lirico, che non cerca mai il confronto con l’ascoltatore, con pochi guizzi (salviamo giusto “Impossibile”) e una costante ricerca dell’atmosfera a tutti i costi. Musica e parole non si danno mai la mano, e il risultato è un compact di elettronica con una sbiadita vena cantautorale. Insomma, un passaggio a vuoto.

Review Overview

QUALITA' - 59%

59%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.