IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Interviste > DANIEN & THEØ
danien theo

DANIEN & THEØ «Dovete essere voi gli idoli di voi stessi»

La dolce vita” è il primo album del duo Danien & Theø. Un modo di fare rap che abbraccia il pop ma senza svaccare. Una via originale all’interno di una scena che sa ancora sfornare progetti interessanti. L’album è stato firmato da Urbana Label, con distribuzione Sony Music.

Partiamo dalla definizione del disco?

danien theo dolce vita«Non staremmo a classificare il genere, crediamo che sia un disco vario con diverse sfumature e sì, sicuramente anche pop».

Nell’album vi rivolgete spesso alle ragazze. Che opinioni avete delle ragazze di oggi?

«Siamo innamorati delle donne, sono le nostre muse ispiratrici. Pecca delle donne di oggi? Non sanno cucinare».

Avete accumulato un sacco di esperienza in USA. Gli americani che il rap l’hanno inventato, che opinione hanno di chi fa rap fuori dall’America? Ci reputano prodotti di Serie B?

«Non crediamo proprio ci reputino così. La musica italiana si sta espandendo sempre di più in tutto il mondo e tra qualche anno gli artisti italiani faranno hit che andranno in classifiche mondiali, ne siamo sicuri».

Tornando al disco, l’avete definito un diario di tanti momenti. Cos’è rimasto fuori da questo diario? Cosa avete censurato?

«Abbiamo cercato di raccontare pezzi della nostra vita e i nostri stati d’animo. Abbiamo censurato solo cose che andremo a dire poi nelle prossime canzoni».

Sui social ci sono molti fan che vi prendono a esempio, a modello. E’ una responsabilità? Oppure non vi interessa essere esempio?

«Onestamente noi vogliamo raccontare la nostra storia, non vogliamo che la gente segua il nostro percorso. Vogliamo solo spingere le persone a pensare con la propria testa, gli idoli non esistono, dovete essere voi gli idoli di voi stessi».

Quali sono gli ingredienti per una canzone perfetta?

«Tonno, sesamo e menta».

Siete innamorati?

«Della musica e della vita, tantissimo».

Tag