IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Hip Hop > DANIEN & THEØ

DANIEN & THEØ La dolce vita

Dalla trap non si sfugge, perché ormai è qualcosa di più di una semplice moda o del classico hype del momento. Ma guai a fare di tutta l'erba un fascio. . Poi ci sono i testi, e non sono robaccia per dodicenni, c'è voglia sì di parlare di quotidianità e ragazze, ma con incastri lirici che sono spesso vincenti e che lasciano intravvedere un potenziale ancora da sfruttare al massimo. Danien, originario di Livorno, e Theø, bresciano,…

Score

QUALITA' - 69%

69%

69

danien theo dolce vita

Dalla trap non si sfugge, perché ormai è qualcosa di più di una semplice moda o del classico hype del momento. Ma guai a fare di tutta l’erba un fascio. Questo per dire che c’è trap e trap. E quella di Danien & Theø ha stile e fa perno su delle produzioni veramente interessanti. Poi ci sono i testi, e non sono robaccia per dodicenni, c’è voglia sì di parlare di quotidianità e ragazze, ma con incastri lirici che sono spesso vincenti e che lasciano intravvedere un potenziale ancora da sfruttare al massimo.

Danien, originario di Livorno, e Theø, bresciano, si sono appassionati alla trap in America e, dopo la pubblicazione dei primi brani in italiano, con cui si sono fatti notare, il loro stile si è evoluto in qualcosa di più personale. “La dolce vita” è un disco che partendo da posizioni vicine alla trap si spinge verso il pop ma senza sbracare.

I 10 pezzi in scaletta sono rapidi ed essenziali: in 24 minuti il menù è completo. Non c’è interesse ad allungare il brodo e questa scelta risulta alla fine vincente, perché i ritornelli del duo si guadagnano l’attenzione dell’ascoltatore in un attimo e suggeriscono il velocissimo riascolto.

In commercio c’è anche una versione deluxe a tiratura limitata con tutti i precedenti successi di Danien & Theø. Ai dieci brani del disco si aggiungono, infatti, altri nove brani, finora mai pubblicati in versione fisica, con due featuring: Samuel Heron e Dark Side del collettivo Dark Polo Gang: 19 tracce che ripercorrono l’evoluzione musicale del duo.

Tag