IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > EP > XXG

XXG Bla Bla Bla

"Bla Bla Bla" contiene le hit dell'ultimo film di Francesco Lettieri, "Lovely Boy". I personaggi del film sono finzione, da Nic all'amico Borneo della crew XXG. Ma i brani di questo EP non sono fuffa o cazzeggio, funzionano alla grande. . A margine di questo spiegone, vi diciamo anche che ascoltando questo "Bla Bla Bla" ci sentiamo di dire che Paco Martinelli qualcosa con…

Score

QUALITA' - 70%

70%

70

xxg

Bla Bla Bla” contiene le hit dell’ultimo film di Francesco Lettieri, “Lovely Boy”. I personaggi del film sono finzione, da Nic all’amico Borneo della crew XXG. Ma i brani di questo EP non sono fuffa o cazzeggio, funzionano alla grande. Anche perché dietro questo progetto in cabina di regia c’è Paco Martinelli, un amico di Calcutta, originario come lui di Latina. Da segnalare anche la presenza – nella stessa cabina di regia – di Ilaria Formisano. A margine di questo spiegone, vi diciamo anche che ascoltando questo “Bla Bla Bla” ci sentiamo di dire che Paco Martinelli qualcosa con il progetto Liberato c’azzecca, perché alcuni suoni, alcuni effettini, rimandano clamorosamente da vicino a quell’immaginario.

Tornando all’EP, in scaletta 6 pezzi con almeno 4 potenziali singoloni: “Stagnola”, “Brutta cera”, “Cuori bianchi” e “Bodyguard”. Gli altri due episodi sono più che sufficienti e danno il senso dell’ottimo lavoro di scrittura e produzione fatto su tutte le canzoni della tracklist.

Un album veloce che affonda le mani nella scena trap senza scimmiottarne i contenuti.

Tag