Canzone d'autoreItalianoPopRecensioniRock

LA NOTTE Volevo fare bene

notte volevo bene

Quando avevamo sentito la title track – prima dell’uscita del disco – non è che ci avesse entusiasmato più di tanto. E invece all’interno dell’album, il singolo diventa… altro, diventa potente perché il contesto è potente.

Volevo fare bene” è un disco di cantautorato moderno, abbastanza in linea con quello che si ascolta adesso nel circuito indipendente, ma attenzione, c’è modo e modo di accodarsi alle mode e c’è modo e modo di scrivere, cantare e suonare. I toscani La Notte non sono ruffiani sotto questo punto di vista e hanno piena proprietà dei loro mezzi artistici, qui usati per tratteggiare canzoni scritte bene, suonate bene e cantate con maturità. E’ un disco abbastanza solido, con delle buone idee dal punto di vista melodico e una propensione al racconto, alla narrativa, che premia l’ascoltatore più esigente.

Le canzoni migliori? Oltre alla title track, occhio anche a “Per nuovi pescatori”.

Review Overview

QUALITA' - 70%

70%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.