ElectroPopRecensioniStranieroTop Reviews 2019

LADYTRON Ladytron

ladytron ladytron

Quelli di sempre ma con materiale freschissimo. Dopo sette anni di silenzio, riprendere è sempre un bel salto nel vuoto, soprattutto se lavori con l’elettronica, perché le mode passano velocissime in questo ambito, e le proposte si susseguono a ritmo incessante, quindi il rischio di arrivare all’appuntamento fuori tempo massimo era/è dietro l’angolo.

E invece siamo qui a celebrare questo disco omonimo dei Ladytron che dice tanto e almeno tre cose forti e chiare: i Nostri hanno ancora qualcosa da dire, il pop elettronico non è facile da maneggiare (nonostante molti pensino l’esatto contrario) ma quando hai idee e stile è come andare in bicicletta, cioè una volta che impari, puoi riprendere il mezzo anche dopo un lungo stop, infine “Ladytron” è un album generoso di singoli, a partire dall’iniziale “Until The Fire”.

In scaletta 13 brani, non pochi e forse un paio riempiono più che dare sostanza, ma nel complesso il disco è solido, si lascia ascoltare tutto d’un fiato ed è… democratico, nel senso che è destinato a piacere ai vecchi fans e ha le giuste potenzialità per incontrare i favori di un pubblico giovane. Insomma, un ritorno che sa di Anni Ottanta (l’immaginario che ha sempre stuzzicato i Ladytron), di Anni Duemila e che dà ulteriore smalto a un gruppo spesso sottovalutato. Tra le canzoni che consigliamo: “Figurine”.

Review Overview

QUALITA' - 74%

74%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.