PopRecensioniRockStraniero

FELIDAE Baby Someday

felidae baby someday

Omer Lichtenstein continua a portare avanti il suo progetto, che nel frattempo ha accorciato l’insegna, eliminando la parola “Trick” dal nome originario, Felidae Trick, presentandosi ora semplicemente come Felidae.

Baby Someday” è un album di rock con ampie concessioni alla melodia e la voglia di mescolare Oasis, Anni Ottanta, Robert Smith e persino Greg Dulli e The Smashing Pumpkins. Questo per dire che le coordinate sono diverse e non sempre facili da rintracciare. Ciò che invece risulta facile è l’ascolto: il compact va alla ricerca dell’attenzione dell’utente e fa perno sull’immediatezza. Le costruzioni sonore sono semplici ma con effettini deliziosi che impreziosiscono i brani. La sensazione è che il progetto sia ancora alla ricerca di un proprio stile, tuttavia crediamo che la strada imboccata sia quella giusta. Fra i pezzi che ci teniamo a segnalare, “No Right to Remain Silent”, così vagamente “corganiano”. Occhio anche a “Like a Movie Star”.

Review Overview

QUALITA' - 67%

67%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.