Cinema2018

SLENDER MAN Sylvain White

slender man

Quando il film è palesemente brutto bisogna avere il coraggio di alzare le mani in segno di resa e seguire l’esempio della platea, perché vox populi vox dei, quindi vi diciamo in anticipo che gli ultimi dieci minuti della pellicola li abbiamo guardati con un occhio sullo schermo e l’altro sul cellulare, seguendo l’esempio di diversi spettatori in sala. Tuttavia con l’unico occhio rivolto verso il film, abbiamo fatto in tempo a vedere uno show (finale) di effetti speciali così banalotti da aver persino imbarazzo per lo studio che li ha creati. Insomma,  “Slender Man” è un horror veramente modesto, rivolto a un pubblico giovane, con una storia scadente e la netta sensazione che la paura non stia di casa qui.

La trama. In una piccola città del Massachusetts, quattro ragazze eseguono un rituale nel tentativo di sfatare la leggenda di Slender Man. Quando una delle ragazze scompare misteriosamente, iniziano a sospettare che anche lei sia stata vittima dell’Essere protagonista di molti racconti spaventosi.

Cast in linea con la sceneggiatura molla, montaggio senza particolari guizzi, salviamo solo la bella fotografia di Luca Del Puppo, il resto non merita di essere citato. Forse il peggior horror della stagione.

Review Overview

SCORE - 3.5

3.5

Pulsante per tornare all'inizio