IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Recensioni > Alternative > IMMIGRATION UNIT

IMMIGRATION UNIT Sofa Heroes

Gli Immigration Unit suonano benissimo, hanno una tecnica eccellente e anche negli arrangiamenti riescono a lasciare una buonissima impressione. La grossa pecca che però si porta dietro "Sofa Heroes" è quella di apparire troppo simile a certe cose dei Radiohead, che poi è anche un modo per dire che . Direttamente da Basilea, i Nostri hanno sfornato un EP d'esordio che è più un biglietto da visita: 3 brani e 2 remix. La title track ha una bella struttura e c'è un cambio di ritmo che sorprende positivamente. Il singolo è ipnotico ed è…

Score

QUALITA' - 58%

58%

58

immigration unit sofa heroes

Gli Immigration Unit suonano benissimo, hanno una tecnica eccellente e anche negli arrangiamenti riescono a lasciare una buonissima impressione. La grossa pecca che però si porta dietro “Sofa Heroes” è quella di apparire troppo simile a certe cose dei Radiohead, che poi è anche un modo per dire che attualmente la proposta non ha un’identità precisa.

Direttamente da Basilea, i Nostri hanno sfornato un EP d’esordio che è più un biglietto da visita: 3 brani e 2 remix. La title track ha una bella struttura e c’è un cambio di ritmo che sorprende positivamente. Il singolo è ipnotico ed è cantato bene.

In conclusione: c’è da lavorare molto sul suono per personalizzare la proposta.

Tag