EPHip HopItalianoRecensioni

BARRY CONVEX Oltre il futuro che parla

barry convex

Barry Convex è attivo nel movimento hip hop dalla seconda metà degli anni ‘90: dalla Golden Age italiana ad oggi, il suo percorso è stato segnato da tappe importanti, dapprima con i dischi realizzati con il gruppo storico Gli Inquilini, di cui è stato membro fondatore, fino alle pubblicazioni come solista. Insomma, non un novellino, e lo si capisce chiaramente dallo stile di questo “Oltre il futuro che parla“, un EP veloce (7 pezzi) che sorprende positivamente per la qualità delle rime, per la narrazione e per la fruibilità pop di quasi tutti i ritornelli. A livello musicale, il disco fa un balzo indietro nel tempo ma non risulta “vecchio”. Qui niente trap, niente autotune, niente puttanate.

La scaletta ha personalità e ha in “Il vero non si confonde” un gran pezzo. Ma occhio anche a “La ruota gira” e “Da fermo a cento”.

Review Overview

QUALITA' - 68%

68%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.