ElectroRecensioniRockStranieroTop Reviews 2018

BAD PILOT Inverse

bad pilot inverse

L’elettronica che continua a uscire non è che stupisca ormai più del dovuto. Le invenzioni sono rare, quindi per fare la differenza devi essere bravo a stare con i piedi ben piantati sul presente e a fare cose semplici senza ambizioni particolari.

I francesi Bad Pilot hanno fatto loro la lezione sopra e hanno creato un gioiellino nel vero senso della parola: perché in 52 minuti hanno messo assieme elettronica e rock con la sicurezza di chi sa che ha le carte giuste per non annoiare l’ascoltatore nonostante il menù extra large. “Inverse” è un album molto bello, che si ascolta tutto d’un fiato e che ci ricorda che Oltralpe hanno una marcia in più quando si tratta di fare sintesi con le sonorità del momento.

Ogni brano è diverso dall’altro pur restando fedele a un mood vagamente malinconico. Gli arrangiamenti si ispirano agli Anni Ottanta e non lasciano mai l’utente privo di stupore. Insomma, un disco che merita fiducia incondizionata. I brani migliori? “Last Night Kiss” e “La Colère Des Anges”.

Review Overview

QUALITA' - 75%

75%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.