Altri SuoniFive SongsItaliano

FABIO CURTO

fabio curto
Fabio Curto
«Sono nato ad Acri, un paese nell’entroterra Calabro sul quale dominano alte colline verdi e piene di vita che sfociano sull’altopiano della Sila. La prossimità del mare e della montagna, nonché i rapidissimi cambi di paesaggio, che caratterizzano l’enorme territorio Acrese, mi hanno sin da bambino abituato alla flessibilità dei sentimenti, all’imprevedibilità e al suo fascino». Fabio Curto ha girato il mondo facendo l’artista di strada, con pochi soldi in tasca: durante i suoi viaggi in Ungheria, Transilvania e Romania, guardando gente umile suonare i propri strumenti, ha capito che non avrebbe mai più accantonato la musica per altro e qual è il vero spirito di un grande artista. Nel 2015 ha vinto The Voice. Di seguito le sue 5 canzoni consigliate…

Deep Purple – Child in Time

Sono stato stregato dall’organo di Jon Lord a 14 anni grazie a mio padre e specialmente nell’evoluzione del Made in Japan l’hard rock raggiunge la sua massima potenza. Ho capito che quella musica mi avrebbe salvato la vita.


Creedence Clearwater Revival – Have You Ever Seen The Rain

La malinconia della ballata folk era una voce nel mio cuore sin da bambino, con i Creedence ho trovato un amico più che una band musicale.


Bruce Springsteen – The Ghost of Tom Joad

Il boss è il boss e preferivo album come “Nebraska”, crudi e profondi, ma ho sentito questo brano a Sanremo che ero ancora piccino e ho capito che tipo di musicista volevo diventare.


Sepultura – Refuse/Resist

Il roots e il tribale sotto le chitarre iper distorte, una potenza inaudita che parla di terra e di origini, questo brano mi ha sempre dato una forza incredibile.


Angelo Branduardi – Confessioni di un malandrino

Capolavoro assoluto, ancora mi commuovo, mi rivedo in un’altra epoca all’interno della storia. E mi ricorda le gite della domenica con la mia famiglia, molto tempo fa.

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.