IL PICCOLO PRINCIPE Stadium, Genova, Italia - 13 aprile 2024
“Il Piccolo Principe” è lo spettacolo dei dettagli. Perché raramente c’era capitato di vedere dal vivo una rappresentazione scenica così curata, con ogni cosa al posto giusto e soprattutto un’attenzione verso le piccole cose che dà ulteriore valore alla solida base di partenza.
“Il Piccolo Principe” è lo spettacolo dei dettagli, ma è anche una bella idea portata in scena con forza espressiva, cercando di coinvolgere lo spettatore e di renderlo partecipe di una favola che ormai ha attraversato le generazioni, e che in questo caso diventa suoni, parole e immagini da scoprire. Detto che il palco è uno dei più belli mai visti negli ultimi anni – per le luci, per la struttura scenica, i meccanismi – grande merito va attribuito anche agli attori che si esibiscono durante i 90 minuti di spettacolo. Nessuno dei protagonisti si prende la scena, ma tutti collaborano in maniera solidale alla buona riuscita dell’opera, ritagliandosi il proprio spazio e risultando così utili ed essenziali al risultato finale. Una cooperativa del talento gentile, ci verrebbe da dire.
La rappresentazione è così godibile che il tempo scorre veloce. Uno spettacolo per grandi e piccini, capace di emozionare anche i cuori più duri.
Cast creativo
Stefano Genovese(Regia)
Carmelo Giammello (Scene)
Paolo Silvestri (Direzione e arrangiamenti musicali)
Guido Fiorato (Costumi)
Giovanni Pinna (Disegno luci)
Personaggi e interpreti
Alessandro Stefanelli/Gabriele Tonti (Principe)
Davide Paciolla (Aviatore)
Claudia Portale (Rosa)
Matteo Prosperi (Re/Prim’attore/Geografo)
Giulio Lanfranco (Uomo d’affari/Ubriacone)
Vittorio Catelli (Lampionaio)
Ludovico Cinalli (Volpe)