IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Live > LA NUIT AUX INVALIDES
nuit invalides

LA NUIT AUX INVALIDES Invalides, Parigi, Francia - 5 agosto 2020

Città tradizionalmente generosa di proposte interessanti, Parigi. E anche questo agosto ha confermato la sua vocazione con la rassegna “La Nuit aux Invalides“, un modo… immersivo e coinvolgente per andare alla scoperta della storia della Ville Lumiere e per entrare in perfetta sintonia con un immaginario che è anche patrimonio dell’umanità, visto che Parigi nei secoli si è dimostrata culla della democrazia, ma anche Capitale di contraddizioni storiche, grandeur e resistenza, camminando mano nella mano con personaggi come Napoleone o De Gaulle, senza dimenticare il chiaroscuro della Rivoluzione Francese.

Insomma, alla fine “La Nuit aux Invalides” è un delizioso Bignami per… studenti di tutte le età e tutte le nazionalità, che in quasi un’ora e mezza vedono scorrere sotto i loro occhi i tanti “perché” Parigi resta tutt’oggi una città straordinaria e ricca di fascino.

nuit invalidesMa se l’evento in questione funziona, grande merito va senza dubbio alla rappresentazione scenica: nel cortile degli Invalides, a due passi dalla tomba di Napoleone e dai Campi Elisi, ecco che le facciate durante la rassegna estiva (al calare del Sole) si trasformano in un mastodontico schermo capace di accogliere immagini, luci, colori, in un’esplosione immaginifica capace di far rimanere a bocca aperta anche lo spettatore più smaliziato. Uno spettacolo immersivo che rapisce e conquista dal primo all’ultimo minuto, concepito con l’obiettivo di intrattenere, spiegare e impressionare.