Live

MANUEL AGNELLI Teatro della Tosse, Genova, Italia - 19 aprile 2019

manuel agnelliConfessiamo che avevamo qualche dubbio su questi live di Manuel Agnelli dedicati agli Afterhours e a un generico “altro”. Perché avevamo il timore di assistere a una celebrazione autoreferenziale di un’epoca irripetibile, quella degli Anni Novanta, ma se è vero che quell’Era è al centro della scena nello spettacolo, è altrettanto vero che Agnelli si è inventato (si fa per dire) un format che potrebbe essere portato in giro per parecchio tempo, perché in grado di mescolare passato e presente, Afterhours, chicche e attualità. Insomma, un bel minestrone di cose sfiziose che fanno scivolare facile facile il tempo a chi è seduto in platea.

La data che abbiamo visto è stata quella di Genova, al Teatro della Tosse – location risicata per un concerto che sarebbe potuto essere proposto tranquillamente al Carlo Felice vista la forte richiesta di tagliandi.

Sul palco, oltre ad Agnelli, il sodale Rodrigo D’Erasmo, e in apertura un Giovanni Succi che è un po’ come il nero: lo puoi mettere su tutto e in tutte le stagioni e fa sempre un figurone. Per lui l’appendice iniziale dello show, e poi un ulteriore passaggio durante i bis per proporre la sempre valida “Bukowski”. Nel mezzo, ovviamente, tante canzoni e aneddoti firmati da Manuel Agnelli: con canzoni come “Male di miele” e “Come vorrei” a dare il senso di un percorso iniziato oltre due decenni fa e che con “Padania” e “Non è per sempre” ha portato in cima alle classifiche la band milanese. E poi le cover, con “Video Games” di Lana Del Rey e “You Know You’re Right” dei Nirvana carine ma non brillanti.

Insomma, un artista tutt’altro che bollito.

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.