Libri

La vera storia di Kurt Cobain e dei Nirvana Marcel Feige

la vera storia di kurt cobain e dei nirvana

Diciamolo. Quando un libro parte con “…la vera storia di” un po’ di dubbi si palesano. E sono quei dubbi tipici di chi ha paura di essere l’allocco sull’altare del famoso luogo comune che come le barzellette narra di fumo e di arrosto. “La vera storia di Kurt Cobain e dei Nirvana” non è però fuffa. E’ prima di tutto un racconto scritto bene, che apre le porte su di un mondo già narrato in più occasioni, ma che qui viene tratteggiato con precisione e delicatezza.

Marcel Feige intreccia la storia dei Nirvana con il racconto della vita turbolenta del loro frontman, Kurt Cobain: dalle umili origini ad Aberdeen ai concerti memorabili, dal successo inarrestabile di “Nevermind” fino all’incessante lotta con dolori e dipendenze. Il tutto scandito dai brani più iconici della band che ha cambiato il panorama musicale.

La lettura è facile e fluida, e si arriva alla fine del libro convinti di aver impiegato al meglio il proprio tempo. Insomma, per ricollegarci al discorso sopra: poco fumo, molto arrosto. Un libro che ha tanto per stupire anche i fan più esigenti.

Isbn: 9788872242384
Pagine: 192
Anno pubblicazione: 2024
Formato: 13×21
Rilegatura: Brossura
Traduzione: Simone Aglan-Buttazzi

Pulsante per tornare all'inizio