Libri

La vera storia di Kurt Cobain e dei Nirvana Marcel Feige

la vera storia di kurt cobain e dei nirvana

Diciamolo. Quando un libro parte con “…la vera storia di” un po’ di dubbi si palesano. E sono quei dubbi tipici di chi ha paura di essere l’allocco sull’altare del famoso luogo comune che come le barzellette narra di fumo e di arrosto. “La vera storia di Kurt Cobain e dei Nirvana” non è però fuffa. E’ prima di tutto un racconto scritto bene, che apre le porte su di un mondo già narrato in più occasioni, ma che qui viene tratteggiato con precisione e delicatezza.

Marcel Feige intreccia la storia dei Nirvana con il racconto della vita turbolenta del loro frontman, Kurt Cobain: dalle umili origini ad Aberdeen ai concerti memorabili, dal successo inarrestabile di “Nevermind” fino all’incessante lotta con dolori e dipendenze. Il tutto scandito dai brani più iconici della band che ha cambiato il panorama musicale.

La lettura è facile e fluida, e si arriva alla fine del libro convinti di aver impiegato al meglio il proprio tempo. Insomma, per ricollegarci al discorso sopra: poco fumo, molto arrosto. Un libro che ha tanto per stupire anche i fan più esigenti.

Isbn: 9788872242384
Pagine: 192
Anno pubblicazione: 2024
Formato: 13×21
Rilegatura: Brossura
Traduzione: Simone Aglan-Buttazzi

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.