Libri

Virus – il punk è rumore 1982-1989 Marco Teatro e Giacomo Spazio

virus punk

Milano 1982, il Virus è stato un luogo simbolo per lo sviluppo della scena punk italiana, oltre che di sperimentazione alternativa al sistema. Il collettivo punk anarchico Virus è ed è stato uno dei più importanti e radicali collettivi italiani, un luogo anarchico fra i più noti al mondo.

Il libro “Virus – il punk è rumore 1982-1989” curato da Marco Teatro e Giacomo Spazio raccoglie tutti i materiali grafici (locandine, fanzine, manifesti e volantini) riportanti la firma collettiva Virus che i due autori sono riusciti a recuperare. Tutti i materiali presentati erano resi pubblici e distribuiti liberamente durante gli anni dalla sua irruente presenza: dal 1982, anno della sua costituzione, alla sua definitiva chiusura avvenuta nel 1989. Riprodotti in ordine cronologico, ricostruiscono senza bisogno di commenti aggiuntivi, una cronistoria della città di Milano e della politica italiana negli Anni ‘80. La semplicità grafica e la crudezza estetica, sono parte integrale del contenuto narrato nei testi.

Libro grafico: Goodfellas Edizioni
Collana: Spittle
Pagine: 544 illustrate
Formato: 17×24
Prezzo: 39 euro
Isbn: 978 -88-99770-23-5

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.