IN "FIVE SONGS" CI SONO LE CINQUE CANZONI PREFERITE DI...
Home > Libri > La notte dell’acqua alta

La notte dell’acqua alta Sebastiano Martini

notte acqua alta

Un piano folle e sconsiderato quello dell’avvocato mantovano messo in atto per riscattare la sua vita. In una delle notti più difficili per la città della laguna e i suoi abitanti, Massimiliano Falconeri parte con ventimila euro in contanti nella tasca del blazer per giocarseli alla roulette del casinò di Venezia, sognando di raddoppiare l’importo e tornare a casa vincitore. L’avvocato è con l’acqua alla gola sia professionalmente che in ambito affettivo e dopo aver ricevuto per errore da una compagnia assicurativa il denaro, decide di giocare d’azzardo convinto di poter ribaltare la situazione e riportare equilibrio nella sua vita.

Max, chiamato con un diminutivo così dagli amici, con uno stratagemma raggira un suo amico e si fa ospitare a Venezia. È partito promettendo al suo collaboratore Paolo, che avrebbe tentato la sorte e avrebbe sicuramente vinto una somma soddisfacente che gli avrebbe permesso di saldare ogni debito e forse anche quello morale che aveva con la sua partner.

Il 12 novembre 2019 a Venezia si è verificato un evento imprevedibile e devastante, una delle alluvioni più brutte della storia.  Sebbene la circostanza climatica non è delle più rosee e Max ha avuto più avvertimenti da parte di Sebastiano Mocenigo, personaggio che l’avvocato incontra svariate volte durante la sua permanenza in città e che sembra intendere esattamente le sue effettive intenzioni, egli non si scoraggia e dopo essere ritornato con fare malinconico nei luoghi della sua fanciullezza, decide di dirigersi verso il casinò di Venezia. Non si cura affatto della marea né pensa alla fidanzata, la donna che dovrebbe amare ma dalla quale è scappato per il timore di troppe responsabilità.

La notte dell’acqua alta” di Sebastiano Martini, libro edito da Ensemble, è un romanzo folle e introspettivo che porta il lettore a immaginare che questo viaggio azzardato sia paragonato a una notte nella quale l’avvocato compie una conversione, fa i conti con il suo passato, il suo presente e il suo futuro. La marea sale come sale l’ansia quando si è fuori passo. Chissà se il protagonista troverà la strada giusta e alla fine ricomporrà il puzzle della sua vita.

Editore: Ensemble
Collana: Officina
Genere: Romanzo
Numero di pagine: 82
Codice ISBN: 978-88-6881-662-9
Prezzo: 12,00€

Contatti
https://www.facebook.com/sebastiano.martini
https://www.instagram.com/avvseba/?hl=it
https://www.edizioniensemble.it/

Link di vendita online
https://www.edizioniensemble.it/prodotto/la-notte-dellacqua-alta/
https://www.amazon.it/notte-dellacqua-alta-Sebastiano-Martini/dp/8868816628

Tag