Canzone d'autoreItalianoPopRecensioni

MONICA P Rosso che non vedi

monica p rosso non vedi

Quello di Monica P è un pop cantautorale a tinte rosa che ha personalità e voglia di conquistare l’attenzione dell’ascoltatore. Non a caso, basta mettere su una sola volta le 10 canzoni in scaletta per capire che c’è sostanza – gli ascolti successivi servono solo a confermare l’impressione iniziale.

Rosso che non vedi” ha arrangiamenti semplici ed efficaci, linee melodiche accattivanti, ed è pure immediato. Difetti? Dal punto di vista lirico, quello di Monica P è un disco che non va oltre i confini dell’ordinario e sui ritornelli forse si poteva pretendere qualcosina in più dal materiale a disposizione. I brani migliori? “Corpi fragili” (che in alcuni passaggi ricorda “Nuova Ossessione” dei Subsonica) e “Tuttofare” (per la struttura frizzante e un vago richiamo a Daniele Silvestri).

In conclusione: un lavoro dalla discreta qualità. Nel gioco dei “paragoni”, potremmo dire che Monica P è una Angela Baraldi meno incazzata, ma intendiamoci, non è una definizione per deprezzare il suo talento. Il suo disco, infatti, non è un bluff. E neppure il suo talento.

Review Overview

QUALITA' - 68%

68%

Pulsante per tornare all'inizio