Canzone d'autoreItalianoPopRecensioni

MONICA P Rosso che non vedi

monica p rosso non vedi

Quello di Monica P è un pop cantautorale a tinte rosa che ha personalità e voglia di conquistare l’attenzione dell’ascoltatore. Non a caso, basta mettere su una sola volta le 10 canzoni in scaletta per capire che c’è sostanza – gli ascolti successivi servono solo a confermare l’impressione iniziale.

Rosso che non vedi” ha arrangiamenti semplici ed efficaci, linee melodiche accattivanti, ed è pure immediato. Difetti? Dal punto di vista lirico, quello di Monica P è un disco che non va oltre i confini dell’ordinario e sui ritornelli forse si poteva pretendere qualcosina in più dal materiale a disposizione. I brani migliori? “Corpi fragili” (che in alcuni passaggi ricorda “Nuova Ossessione” dei Subsonica) e “Tuttofare” (per la struttura frizzante e un vago richiamo a Daniele Silvestri).

In conclusione: un lavoro dalla discreta qualità. Nel gioco dei “paragoni”, potremmo dire che Monica P è una Angela Baraldi meno incazzata, ma intendiamoci, non è una definizione per deprezzare il suo talento. Il suo disco, infatti, non è un bluff. E neppure il suo talento.

Review Overview

QUALITA' - 68%

68%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.