ItalianoRecensioniWorld Music

DON ANTONIO Don Antonio

don antonio

Un disco particolare, all’interno del quale è facile incrociare frammenti diversi: dal rock al blues, il tutto nel nome della world music con un affaccio sul Mediterraneo e un sognare i Caraibi, il Brasile. “Don Antonio” è il primo lavoro solista di Antonio Gramentieri, musicista, produttore, fondatore di Sacri Cuori e autore di musiche per il cinema, il teatro, la televisione e la pubblicità.

Registrato in Sicilia (allo Zen Arcade, con la collaborazione di Cesare Basile) e rifinito in Romagna, l’album si ascolta con estrema facilità: la scaletta è fluida, le linee melodiche sono discrete, i ritmi tra lo sfacciato e la voglia di relax, e non c’è alcun intellettualismo, anzi, c’è un’idea di suono che è molto… popular, cioè capace di abbracciare una platea ampia. Il disco nel suo insieme funziona piuttosto bene, anche se – come detto all’inizio – ha diverse anime e quindi non è facile da fissare in un’unica inquadratura.

Review Overview

QUALITA' - 65%

65%

Pulsante per tornare all'inizio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.